Politica

Sestri Levante, inaugurato nuovo centro di aggregazione multifunzionale

Pippo Rossetti

Sestri Levante. Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo centro di aggregazione multifunzionale di Sestri Levante: quasi due milioni di euro investiti, 1.000 metri quadrati di spazio a disposizione e sette appartamenti per ospitare famiglie.

Alla cerimonia erano presenti il vescovo Alberto Tanasini, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, e gli assessori regionali Giuseppe Rossetti e Giovanni Boitano. Denominata ‘Senza frontiere’ la struttura ospiterà attività sociali e ricreative.

“La Regione ha subito aderito a questo progetto – ha spiegato il presidente Burlando – perché è fondamentale il presidio sociale in centri dove esistono insediamenti abitativi popolari. Insegnare la lingua italiana agli stranieri, far rivivere il doposcuola ai ragazzi, riporta il ruolo delle parrocchie alla missione tradizionale di aiutare i più bisognosi grazie al lavoro di volontariato. Per fare questo occorrono spazi adeguati come questo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.