Economia

Selex Elsag, Rsu: “No a operazioni per restringere il perimetro attuale dell’azienda”

sciopero selex elsag

Genova. “Indisponibilità a qualsiasi operazione che vada a restringere il perimetro attuale di Selex Elsag, come per altro già sancito dall’accordo firmato nel giugno scorso tra l’Azienda e le organizzazioni sindacali”. Lo sottolinea oggi la Rsu, a seguito di voci sempre più insistenti su una possibile cessione dell’area legata alle attività del Networking.

Per quanto riguarda il sito produttivo la rappresentanza sindacale esprime preoccupazione per il gruppo di colleghi che lavorano in quest’area, sul futuro dei quali non è stata ancora fatta chiarezza.

“Come RSU chiediamo che per questi lavoratori venga ripreso nuovamente il processo di ricollocazione all’interno del perimetro, ritenendo dannoso disperdere competenze e professionalità preziose con incomprensibili cessioni di ramo d’azienda” concludono.

La RSU esprime inoltre la propria solidarietà ai colleghi di AMTEC che da mesi vivono nell’incertezza senza che venga data loro una parola definitiva sulla propria missione all’interno del gruppo Selex Elsag.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.