Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sede ex Comunità montana di Cogoleto, Rosso: “Potrebbe essere affidata alla Croce Rossa ed alla Protezione Civile”

Più informazioni su

Regione. e’ stata discussa questa mattina in Consiglio regionale l’interrogazione del consigliere Matteo Rosso sul futuro della sede ex comunità montana Argentea di Cogoleto.

“La sede dell’ex comunità montana dell’Argentea dovrebbe essere acquistata dal Comune di Cogoleto, per questo scriverò al Sindaco chiedendogli di valutare la mia proposta con la quale avanzo l’idea di destinare quei locali alla Croce Rossa ed alla Protezione Civile” dice il capogruppo del Pdl in Regione Matteo Rosso.

Infatti in seguito alla chiusura delle comunità montane la Regione sta elaborando il piano di liquidazione dei beni in carico a questi enti: “L’assessore Rossetti – spiega Rosso – mi ha comunicato che sono aperte le trattative con il Comune. Mi auguro che il Sindaco accolga la mia proposta che mi risulta essere anche molto gradita alla cittadinanza, anche se non posso non sottolineare l’anno di ritardo visto che il documento è datato 18 maggio 2011”.

“Invierò la documentazione al primo cittadino di Cogoleto e chiederò ai consiglieri comunali del Pdl locali affinchè si attivino anche loro in questo senso” conclude Rosso.