Cronaca

Scossa di terremoto avvertita a Genova

terremoto sisma sismografo

Genova. Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita poco dopo le 16 a Genova e provincia. E’ la quinta scossa avvertita in città negli ultimi due mesi.

Le notizie sono ancora frammentarie, ma la scossa è stata avvertita chiaramente nel Tigullio, nell’entroterra del genovese e in pieno centro. Fuori dalla Liguria la scossa è stata avvertita da Milano a Massa Carrara.

In base ai primi dati rilevati dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è trattato di un sisma di magnitudo 4.1 è avvenuto alle ore 16:15 con epicentro in Val Trebbia e profondità di 10.5 km.

Per il momento non si hanno notizie di danni a edifici pubblici o abitazioni private.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.