Economia

Santa Margherita oltre la crisi: un workshop per aprire il turismo al mercato asiatico

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. Si è svolto a Villa Durazzo l’annunciato workshop tra tour operator provenienti da Singapore e dalla Malesia e gli operatori economici locali. Obiettivo, creare pacchetti turistici per promuovere il Tigullio sul mercato asiatico, oggi più vicini grazie al volo diretto Genova-Instanbul.

L’iniziativa, voluta da Comune di Santa Margherita, Progetto Santa Margherita srl e Turkish Airlines, ha registrato un’alta partecipazione di albergatori e commercianti. I tour operators, dal 10 marzo a oggi, hanno visitato Genova e la Riviera di Levante, soffermandosi in particolare sulle bellezze di Santa Margherita, nell’ambito di un fam trip che ha coinvolto diversi operatori economici.

A loro va il dovuto ringraziamento del Comune e della Progetto Santa Margherita srl per la professionalità e la disponibilità manifestate con la fornitura di servizi gratuiti.

Il workshop  potrebbe dare esiti estremamente positivi in termini di presenze e arrivi di turisti stranieri già a stretto giro di posta. Sussistono tutte le premesse per consolidare un trend turistico che da tempo, nonostante la crisi, segna risultati lusinghieri per il Comune di Santa Margherita, di cui sono ormai noti gli sforzi profusi nello sviluppo economico del territorio.

L’apertura al mercato asiatico è solo uno degli assi su cui ruota una strategia che comprende il mercato crocieristico, l’organizzazione di eventi ad alto richiamo di pubblico e con ampio ritorno mediatico, la promozione su web, le partnership strette per il consolidamento di Santa Margherita come centro di alta formazione turistica, la valorizzazione del complesso di Villa Durazzo.

Nel frattempo, già il prossimo week end si svolgerà un educational che vedrà come protagonisti delegazioni di tour operators dell’Uzbekistan e del Kazakistan, in visita a Santa Margherita: un nuovo importante tassello del lavoro che vede coinvolti Comune e Progetto Santa Margherita srl.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.