Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, area blu: nuovo abbonamento economico per i giorni feriali

Più informazioni su

Santa Margherita. Un nuovo abbonamento dedicato ai residenti e valido, nelle aree blu a pagamento, solo nei giorni feriali per i mesi di aprile e maggio. La Giunta Comunale lo ha deliberato, in via sperimentale, per agevolare l’utente e dare un’alternativa più economica al tradizionale abbonamento omni-comprensivo, che, a partire proprio da aprile, salirà da 30 a 60 euro mensili a causa dell’aumentata domanda di sosta, soprattutto durante i week end.

Chi decidesse per la nuova formula, che dà la possibilità di sostare in area blu tutti i giorni con esclusione dei pre-festivi e dei festivi, continuerà invece a corrispondere 30 euro mensili. In linea con questa filosofia, e a giusta tutela di chi corrisponderà la tariffa più alta, viene introdotto il pagamento di 1 euro/ora, dalle 8 alle 20, in Piazza Mazzini, anche nei giorni festivi da aprile ad ottobre. Piazza Mazzini, in ragione di questa “esenzione”, era infatti un’anomalia rispetto alle altre aree blu, dove il pagamento, da anni, vige anche la domenica e durante i giorni di festa.

Per maggiori informazioni, contattare la Progetto Santa Margherita presso l’infopoint di Piazza Vittorio Veneto o al numero 0185/293135. La delibera istitutiva è disponibile sul sito del Comune di Santa Margherita Ligure: www.comunesml.it.