Cronaca

Sampierdarena, uccise la zia gettandola dalla finestra: condannato a 16 anni e 8 mesi

tribunale

Genova. Della morte di Artichiana Mazzucchelli, l’81enne trovata morta dopo un volo dal quarto piano di un appartamento di Sampierdarena, fu fermato il nipote di 43anni, Antonio Mondì, poi accusato di omicidio volontario e rapina. L’uomo subito negò un suo coinvolgimento affermando che si sarebbe trattato si suicidio poi confessò invece di averla uccisa perché si rifiutava di sottoporsi alla chemioterapia.

Nel processo a suo carico con rito abbreviato, il pm chiese l’ergastolo. Oggi i giudici della Corte d’Assise di Genova hanno condannato Mondì a 16 anni e 8 mesi, escludendo l’aggravante delle sevizie e della crudeltà. Il nipote inizialmente fu anche accusato di aver malmenato la parente e di averle sottratto 100 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.