Sampierdarena, sorpresi a rubare in un locale: denunciati - Genova 24
Cronaca

Sampierdarena, sorpresi a rubare in un locale: denunciati

auto Polizia

Genova. Stava trascorrendo una piacevole serata in compagnia di alcuni amici in un locale di via Sampierdarena. Ad un certo punto si è accorto che due sconosciuti, seduti al suo fianco sul medesimo divano, gli stavano sfilando il portafogli e il telefono cellulare dalle tasche posteriori dei pantaloni.

Immediata la reazione dell’uomo, un Ecuadoriano di 48 anni, che ha inseguito gli individui, riuscendo a fermarli all’uscita e, con l’aiuto di un connazionale, a trattenerli fino all’arrivo della Polizia. Gli agenti hanno proceduto al controllo dei due, anch’essi cittadini ecuadoriani di 34 e 31 anni, rinvenendo però il solo telefono cellulare, precedentemente asportato, ma non il portafoglio. Il più giovane è stato inoltre trovato in possesso di tre involucri di marijuana, del peso complessivo di 4,32 grammi, posti sotto sequestro.

I malviventi, in evidente stato di ubriachezza, sono stati trasportati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Entrambi sono stati denunciati per il reato di furto aggravato e sanzionati per ubriachezza manifesta; il più giovane segnalato anche quale assuntore di sostanze stupefacenti.