Genova. Essere sempre più vicini ai tifosi, anche a quelli che vivono dall’altra parte del mondo, ma che vogliono seguire e rimanere aggiornati su cosa accade in casa Samp. Questo è l’obiettivo della piattaforma multimediale, che oggi si completa con gli ultimi strumenti per l’applicazione, che sono l’iPad e l’iPhone.
“Una giornata utile per fare il punto sulla storia che ha portato a questo pacchetto completo di strumenti di comunicazione. Un Percorso iniziato già circa 10 anni fa con l’idea che la Sampdoria dovesse tenere un rapporto diretto e di fidelizzazione con i propri tifosi, tanto è vero che oggi sono più di 20 mila i contatti a cui vengono mandate le newsletter – spiega Edoardo Garrone – Dalle mail ci siamo poi evoluti, prima con il sito e poi con la Samp Tv, l’unica gratuita di una squadra di calcio”.
Lo scopo è quello di offrire un servizio di informazione diretta e rapida e non ridotto solo alle notizie dell’avvenimento immediato, ma che consenta anche di andare a vedere negli archivi multimediali la storia della società, avvenimenti passati e quant’altro. Un panorama multimediale composito che vanta 10 milioni di contatti l’anno, di cui solo 4 provenienti dal sito sampdoria.it e più di 300mila dai social network.
“E’ la base per creare un rapporto sempre più allargato con il popolo della Sampdoria, non solo per chi è a Genova, ma anche per le persone che sono dall’altra parte del mondo e vogliono restare aggiornate – conclude Garrone – Credo che tutto questo sia possibile anche perché noi abbiamo il vantaggio di poter lavorare sulla maglia più bella del mondo, che mette allegria, che piace veramente a tutti”.