Sampdoria, l’infermeria sorride ed i Fedelissimi lanciano la sfida: “Col Verona sarà memorabile”

Le immagini del Derby dela laterna tra Genoa e Sampdoria

Bogliasco. “Abbiamo bisogno di una giornata da gradinata sud… colore, folklore, tifo caliente… cantare saltare tutti insieme”. Sono queste le parole con cui si apre il comunicato apparso oggi sul sito internet dei Fedelissimi, storico club blucerchiato.

Perchè tra poche ora si gioca Sampdoria-Hellas Verona ed in palio c’è di più dei 3 punti: il Doria si gioca la speranza di accedere a playoff.

“Negli anni – continuano gli ultras – ognuno di noi in gradinata ha tenuto in mano una bandiera o una sciarpa. E’ venuto il momento di tirarla fuori dal cassetto, di staccarla dalla parete, infilarci un’asta e portarla allo stadio per contribuire ad uno spettacolo irripetibile”.

“Vogliamo creare una giornata unica, di quelle da portare nel cuore e nei ricordi, di quelle che l’un l’altro diremo per anni… ti ricordi Samp-Verona? Sabato un’unica voce in un mare di passione… Avanti gradinata Sud”.

Clima fiducioso, quindi. Intanto oggi è previsto un allenamento pomeridiano e dall’infermeria arrivano finalmente notizie positive: Eder e Pellè rientrano in gruppo e, con un po’ di fortuna, sabato potrebbero giocare qualche minuto.

Oggi rientreranno i nazionali. Su tutti l’estremo difensore Romero, la cui Argentina ha superato la Svizzera soprattutto grazie a Messi, autore di una tripletta. E poi c’è l’ungherese Laczkò: ieri ha raggiunto le 18 presenze con i magiari nel pareggio per 1-1 contro la Bulgaria. Insomma, indicazioni positive anche dagli impegni internazionali.

L’appuntamento è allora per sabato alle 15 a Marassi, sperando, per usare le parole dei Fedelissimi, che sia anche nel risultato “una giornata memorabile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.