Sampdoria-Ascoli: un minuto di silenzio per i tifosi scomparsi

Le immagini del Derby dela laterna tra Genoa e Sampdoria

Genova. Un minuto di silenzio ha preceduto il fischio d’inizio della partita Sampdoria-Ascoli allo stadio Ferraris. Così la tifoseria e la Sampdoria hanno voluto dare l’ultimo saluto alla coppia di coniugi tifosi blucerchiati morti in un incidente stradale mentre tornavano dalla trasferta di Modena per seguire Sassuolo – Sampdoria.

La squadra di Iachini ha lasciato un mazzo di fiori in fondo alla Gradinata Sud e si è stretta in un abbraccio mentre tutto lo stadio applaudiva.

Il pubblico sampdoriano ha poi ovviato alla decisione della Lega Calcio di serie B di non far svolgere il minuto di silenzio in ricordo dei due tifosi rimanendo muto per i primi sessanta secondi. Lo stesso direttore di gara, mostrando una grande sensibilità, ha atteso la fine del gesto per fischiare il calcio d’inizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.