Altre news

S. Margherita, Corso Matteotti: in via di completamento la riqualificazione del verde pubblico

santa margherita

Santa Margherita. Ha avuto ieri avvio l’ultima fase di riqualificazione del verde pubblico di Corso Matteotti. Dopo l’abbattimento di numerosi platani affetti da cancro colorato o altre patologie fungine, si è provveduto in questi giorni a fresare i 21 ceppi residui. La fresatura permetterà la piantumazione di ulteriori 8 lecci a completamento di quelli già immessi lo scorso anno. Nella parte laterale del Viale saranno invece posizionate 20 essenze da fiore che conferiranno vivacità e colore all’ambiente circostante. Il termine delle operazioni è previsto entro fine aprile.

“Giunge a compimento – spiega l’assessore all’ambiente, Michele Corrado – un programma di interventi articolato e reso ancora più complesso dall’onere di spiegare, alla cittadinanza, perché era necessario tagliare i platani affetti da patologie gravi, che comportano addirittura rischi di schianto della pianta. Ora, con le fresature e la piantumazione delle nuove essenze, anche l’aspetto dei marciapiedi migliorerà sensibilmente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.