Ryanair sospende il collegamento Genova-Roma, passeggeri appiedati - Genova 24
Economia

Ryanair sospende il collegamento Genova-Roma, passeggeri appiedati

500 milionesimo cliente rayanair

Genova. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma la compagnia irlandese Ryanair ha sospeso i collegamenti tra Genova e la capitale a partire dal prossimo 25 marzo. Andando sul sito del vettore low cost non è infatti più prenotabile la tratta che dallo scorso ottobre collegava due volte al giorno lo scalo genovese con quello di Roma Ciampino.

“Gentile cliente, Ryanair informa che, dopo un controllo operativo, i voli elencati sotto non opereranno dal giorno 25/03/2012 – 27/10/2012. Si prega di avvisare gli altri passeggeri che fanno parte del proprio gruppo di viaggio. Con la cancellazione dei voli i passeggeri hanno due opzioni: Opzione 1: Rimborso totale del pagamento effettuato. Per ottenere un rimborso si prega di cliccare sotto e completare il modulo con le informazioni richieste. Opzione 2: Riprenotare gratuitamente un altro volo Ryanair che opera da un aeroporto di partenza o di arrivo alternativo”, questo il testo della mail che hanno ricevuto nelle ultime ore tutti i passeggeri che avevano acquistato un biglietto per i prossimi mesi.

Questa notizia arriva proprio all’indomani della festa per il 500 milionesimo passeggero di Ryanair, proprio un utente della rotta Genova Roma. Secondo quanto riferito da alcuni utilizzatori della tratta il volo era spesso poco frequentato ed è plausibile che la Ryanair abbia deciso di sospendere la rotta perchè antieconomica.

Per raggiungere la capitale da Genova restano i collegamenti di Alitalia e Blue Panorama.