Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Roma-Genoa, Marino: “L’obiettivo è fare punti per raggiungere la tranquillità”

Più informazioni su

Genova. Nonostante gli infortuni, soprattutto quello di Constant, che dovrà stare fermo per circa cinque settimane secondo quanto dichiarato dallo staff medico della squadra, l’allenatore del Genoa Pasquale Marino guarda oltre l’emergenza infortuni e prepara la gara con la Roma con spirito positivo.

“Il pareggio con la Juventus deve darci la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo essere bravi a difendere, ma soprattutto dobbiamo essere noi a creare loro dei problemi, obbligandoli a giocare di più in fase difensiva. Non bisogna lasciare spazio a giocatori come Osvaldo, Lamela, De Rossi o Borini. Dovremo essere più attenti nel fraseggio rispetto alla gara con i bianconeri”.

Marino sottolinea che “abbiamo giocatori di qualità e dovremo sfruttare le loro caratteristiche cercando di giocare la palla il più possibile”. Dopo il buon pareggio di Lecce, le trasferte non fanno più paura, ma l’obiettivo rimane quello di fare punti. “A Lecce c’é stata una bella prestazione, adesso dobbiamo continuare così. Cerchiamo punti per raggiungere la tranquillità anche se sappiamo che non sarà una partita facile. Affronteremo una Roma che ha tanta qualità e fa tanto possesso, una squadra che sa dosare bene il mix di giocatori giovani ed esperti”.