Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Restyling del Monte Moro: Gente Comune trascorre la domenica dando una mano

Più informazioni su

Genova. La domenica pomeriggio di Giuseppe Viscardi, candidato sindaco per Gente Comune, è stata sul Monte Moro, dando una mano all’evento “Restyling del Monte Moro”, organizzato dall’omonima associazione.
Tutti insieme, una cinquantina di persone, per raccogliere materiale gettato senza cura nella natura.

“Ho voluto passare la mia domenica pomeriggio qui – afferma Giuseppe Viscardi – perché così deve essere: non credo che si si debba soltanto chiudere in riunione, è necessario rimboccarsi le maniche e lavorare. Questo va oltre al fatto di vincere, se ci si tiene davvero lo si fa con il cuore. L’associazione Amici del Monte Moro è un modello da esportare in tutta la città, perché trovare volontari che abbiano voglia di passare la domenica pomeriggio lavorando è impagabile”.

Al termine del pomeriggio, ripulendo soltanto una ristretta zona del Monte Moro è stata raccolta mezza tonnellata di rottami metallici.
“Se moltiplichiamo questa piccola zona a tutta Genova – commenta Viscardi – ci possiamo rendere conto di quanta spazzatura ci sia in giro, magari non si vede, ma si sa che c’è e nessuno la rimuove”.