Regione, prima riunione della commissione contro l’omofobia

alberto villa

Regione. Prima riunione in mattinata della commissione regionale contro le discriminazioni sessuali, istituita dall’assessore al welfare della Regione Liguria Lorena Rambaudi. Coordinatore della commissione è stato nominato Alberto Villa, già portavoce del comitato Genova Pride. Lo ha reso noto al termine dell’incontro l’assessore Rambaudi.

Fanno parte della commissione, oltre a Alberto Villa, anche Cristina Morelli, promotrice della legge contro l’omofobia nella passata della legislatura regionale e rappresentanti delle associazioni maggiormente impegnate nella tutela delle persone con un diverso orientamento sessuale o identità di genere.

“L’obiettivo della commissione regionale – ha spiegato l’assessore Rambaudi – è quello di promuovere iniziative per sollecitare comportamenti corretti e contrastare quelli discriminatori in particolare sul mercato del lavoro, per assicurare a ciascuna persona il diritto di transitare da un posto all’altro senza alcuna discriminazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.