Regione, trasporto studenti disabili: accolte le richieste delle associazioni - Genova 24
Cronaca

Regione, trasporto studenti disabili: accolte le richieste delle associazioni

sedia rotelle

Regione. Passata ieri in Consiglio Regionale all’unanimità la modifica del Piano Triennale Diritto Studio Universitario con proposta dell’Assessore Sergio Rossetti, bilancio e formazione Regione Liguria.

“Abbiamo dato una risposta alle richieste delle associazioni dei disabili che avevano chiesto di modificare il massimale di reddito iseeu necessario per presentare la domanda di contributo per il sostegno al trasporto pubblico – afferma Rossetti – tenendo fermo i criteri meritocratici necessari per accedere a questo sostegno economico. La modifica del piano triennale – conclude rossetti – permetterà così di attivare contributi per il trasporto a una platea più amplia di studenti universitari disabili”.

L’anno scorso la protesta degli studenti disabili, dal gruppo Facebook “Restituiamo il trasporto ai disabili universitari di Genova!”, aveva solcato la soglia del Palazzo della Regione contro la decisione del Comune di Genova di togliere il trasporto casa – università ai disabili dal 1° luglio 2011.