Regione, impianti sportivi: finanziamenti per 2 milioni di euro - Genova 24
Sport

Regione, impianti sportivi: finanziamenti per 2 milioni di euro

campo sportivo

Genova. Arrivano i nuovi finanziamenti della Regione per gli impianti sportivi: 2 milioni di euro in totale per la realizzazione di nuove strutture o per la manutenzione e il rimodernamento di quelli esistenti nel territorio.

Dopo la recente approvazione in Consiglio Regionale delle modifiche della legge regionale e del Piano di promozione sportiva, si sono riaperte, fino al 30 aprile 2012, le domande di contributo in conto capitale per i comuni e le Province liguri. Attraverso l’accensione di un mutuo, la Regione Liguria potrà cominciare a far fronte ai bisogni della piccola e media impiantistica sportiva passando da 300 mila euro annui a una somma ben più consistente”, ha spiegato l’assessore allo Sport Gabriele Cascino, intervenendo in mattinata alla presentazione alla Casa delle Federazioni del Coni, a Genova, insieme con il presidente Claudio Burlando e il presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello.

Con questa somma la Regione Liguria co-finanzierà per circa il 33% e fino a 100 mila euro un terzo dei costi poco meno di un centinaio di strutture sportive . “Un volano per il comparto che, con la collaborazione degli enti locali territoriali consentirà alla Liguria, nel 2012, di mettere in moto per gli impianti sportivi locali, investimenti per circa 8/9 milioni di euro, non è poco in tempi di crisi”, ha affermato il presidente Claudio Burlando, invitando i comuni e le province a valutare il bando regionale e se interessati, a fare subito la domanda di finanziamento.