Rapallo, tragica immersione per giovane sub: gravissimo al San Martino - Genova 24
Cronaca

Rapallo, tragica immersione per giovane sub: gravissimo al San Martino

haven

Rapallo. E’ in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale San Martino di Genova, un giovane sub di 27 anni, di cui non sono ancora note le generalità, e che questo pomeriggio si è sentito male a seguito di un’immersione nelle acque di fronte a Rapallo.

Dalle prime ricostruzioni del personale del diving il ragazzo era risalito sull’imbarcazione dopo un’immersione a circa una sessantina di metri di profondità senza problemi. A bordo, però quando l’imbarcazione stava per attraccare in porto, il 27enne ha cominciato ad accusare un malore, si è accasciato e ha perso conoscenza.

Immediata la richiesta di soccorsi. Il personale medico ha provveduto a sedare e intubare il ragazzo le cui condizioni sono sembrate subito molto gravi. Trasferito d’urgenza al San Martino è ora sotto terapia in camera iperbarica.

La speranza è che il sub, probabilmente colpito da embolia a livello celebrale, risponda positivamente ala terapia. Sul posto è intervenuta anche la capitaneria di Porto, per gli accertamenti del caso.

Più informazioni