Cronaca

Prostituzione, rapine e spaccio, maxi operazione dei carabinieri: sgominate gang cinesi

Carabinieri

Genova. Sfruttamento della prostituzione, gioco d’azzardo, rapine e spaccio. Questi sono soltanto alcuni dei reati messi in atto da un’associazione a delinquere cinese, che operava un po’ in tutto il nord Italia.

Da stamattina all’alba, però, è iniziata una maxi operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Milano, che stanno dando esecuzione ad oltre trenta misure cautelari nei confronti di giovani cinesi appartenenti a bande etniche che operavano nelle province di Milano, Cremona, Torino, Genova, Frosinone e Teramo.

I reati vanno dall’associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni e rapine nei confronti di commercianti della comunità cinese, allo sfruttamento della prostituzione, al gioco d’azzardo e allo spaccio di ecstasy e ketamina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.