Programma regionale di cooperazione Alcotra, Rosso: " Basta sprechi, utilizzare le risorse per le imprese liguri" - Genova 24

Programma regionale di cooperazione Alcotra, Rosso: ” Basta sprechi, utilizzare le risorse per le imprese liguri”

matteo rosso

Regione. Il consigliere regionale di centro destra Matteo Rosso, interviene sullo stanziamento da parte della giunta regionale di 528 mila euro per finanziare il Programma di Cooperazione Trasfrontaliera “Italia-Francia Alcotra” 2007-2013.

“In un momento di grave crisi economica – dice Rosso – dove non ci sono i soldi nemmeno per garantire le cure fondamentali ai cittadini, dove si contano a migliaia i disoccupati e le aziende che ogni giorno chiudono i battenti la Giunta regionale che fa? Invece di stanziare fondi direttamente alle imprese per favorire la crescita e lo sviluppo della nostra Regione, destina 528 mila euro per creare e promuovere reti di impresa artigiane, che di fatto vuole dire un sito internet, organizzazione di eventi, incontri e seminari, censimento e mappatura dei distretti dell’artigianato artistico…insomma solo parole e pochi, pochissimi fatti”.

L’esponente del Pdl annuncia la presentazione di un interrogazione urgente: “Voglio portare la questione all’attenzione del Consiglio Regionale: chiederò spiegazioni ed il perché invece di destinare risorse economiche, anche ingenti come in questo caso, alle aziende, vengono promossi progetti di questo tipo che in una altro momento storico potrebbero anche avere la loro utilità ma che in questa fase non sono prioritari per la nostra Regione”.

Per Rosso “bisogna individuare delle priorità. Le strategie per il rilancio della nostra regione non possono non passare da una concreta razionalizzazione dei costi e questa delibera non va esattamente in questa direzione”.