PrimaVeraVela: sport e solidarietà a Sestri Levante, appuntamento nel prossimo weekend - Genova 24
Sport

PrimaVeraVela: sport e solidarietà a Sestri Levante, appuntamento nel prossimo weekend

vela 420

Sestri Levante. L’Associazione Sestri sul Mare organizza, assieme alla Fondazione Mediaterraneo, al Comune di Sestri Levante, al Circolo Velico Monterosso la quarta edizione del Trofeo PrimaVeraVela, nel prossimo weekend.

La manifestazione ha sempre avuto come obiettivi principali la valorizzazione dei percorsi costieri e lo sviluppo di iniziative fuori stagione, puntando sulla peculiarità della Baia Delle Favole sia come ridosso naturale sia come spiaggia ideale per l’organizzazione di grandi manifestazioni veliche fuori dal periodo strettamente balneare. Il nome del Trofeo più ambito della manifestazione “Trofeo Peter Pan” è il simbolo della regata e dello spirito che si vuole trasmettere, coinvolgendo i ragazzi e le scuole del nostro territorio.

L’edizione 2012 si arricchisce di valori importanti: primo il valore di solidarietà nei confronti della scuola elementare di Monterosso gravemente danneggiata dall’alluvione scorsa, con la collaborazione della pittrice Monica Marcenaro, i ragazzi delle elementari di Sestri Levante e di Monterosso stanno facendo un disegno con il tema “il Mare che Unisce”. Il disegno sarà stampato su magliette e il ricavato della vendita delle stesse andrà alla scuola di Monterosso.

La seconda novità è che grazie alla collaborazione con il circolo Velico di Monterosso si organizzarà un percorso tra Sestri Levante e Monterosso e questo (insieme al successo delle scorse edizioni) ha fatto diventare il PrimaveraVela, Super Raid Nazionale per la classe Catamaran