Cronaca

Precari Sanità, la risposta di Montaldo: “Il Gaslini assuma i lavoratori”

Claudio Montaldo

Genova. Questa mattina la protesta dei precari, a stretto giro la risposta dell’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo.

“Chiederò oggi stesso formalmente all’Istituto Gaslini di assumere i precari in discussione, impegnati da tanto tempo, da più di cinque anni”.

“Siamo pronti – ha proseguito Montaldo – a firmare le richieste di deroga alle assunzioni che arriveranno dal Gaslini e dall’Ist per i lavoratori precari da lungo tempo. E’ un nostro impegno far sì che questi lavoratori continuino a lavorare e possano traguardare i processi di stabilizzazione, anche modificando qualche regola che il Gaslini si è dato e che condivido, per quanto riguarda i nuovi precari che non possono avere contratti troppo lunghi proprio per non ricreare il mostro del precariato”.

“Direi – ha concluso l’assessore – che cinque anni possono rappresentare una soglia giusta che non va superata e se un lavoratore serve di più si fa un concorso e lo si assume”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.