Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Precari Ist e Gaslini in piazza, incontro con Montaldo: “Siamo al limite della sopportazione” foto

Genova. I precari della ricerca sono nuovamente scesi in piazza per chiedere risposte concrete alla Regione. “Siamo stati ricevuti dall’assessore Montaldo, ma noi chiediamo un incontro con il presidente Burlando, quindi quello di oggi è un passaggio che ci soddisfa in parte, anche perché è un’ esperienza che ripetiamo da diversi anni, senza avere mai avuto risposte certe”. Questo il primo commento di Laura Paleari, portavoce precari Ist-San Martino, subito dopo l’incontro con l’assessore regionale alla Sanità.

“Questa volta chiediamo indicazioni scritte e l’assessore si è impegnato a presentarci la relazione che presenterà lunedì in commissione sanità – prosegue – Saremo informati delle ipotesi riguardanti i lavoratori e dovremmo avere possibilità di esprimere il nostro parere, fermo restando che poi riteniamo di dover andare ad un tavolo di trattative, perché una semplice relazione non può bastare”.

Per quanto riguarda le assunzioni, a fine gennaio il presidente Claudio Burlando a aveva garantito di sanare la condizione dei lavoratori. “L’assessore oggi ha fatto un passo indietro, dicendo che certamente non si potrà sanare la situazione, ma preventivare qualche concorso – conclude Paleari – Ormai siamo al limite della sopportazione e attendiamo risposte vere”.