Sport

Pattinaggio su ghiaccio, le chiavaresi Marta Oddone e Maria Sole Schenone si fanno valere a Bolzano

pattinaggio Liguria Ghiaccio

Chiavari. A Bolzano, culla d’Italia degli sport da ghiaccio, è stata più dura ma qualche buon piazzamento è arrivato lo stesso per l’asd Liguria Ghiaccio di Chiavari, unica società ligure presente.

Si trattava di una gara open, aperta quindi ad atlete della categoria free ma anche a pattinatrici federali, denominata Sudtiroler Ice Cup. C’era il meglio del pattinaggio artistico su ghiaccio del Nord Italia. L’Asd Liguria Ghiaccio di Chiavari, nella categoria Principianti A, si è classificata al decimo posto, con Maria Sole Schenone. Marta Oddone, invece, nella kermesse degli Esordienti B, si è piazzata quattordicesima. La Sudtiroler Ice Cup prevedeva anche una classifica per società e il club di Chiavari, sommando i punteggi individuali, è risultato ventiquattresimo. Considerando le 29 squadre partecipanti, si tratta di una bella posizione, visto il blasone di tante società presenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.