Sport

Pallavolo femminile, serie D girone B: l’Acli Santa Sabina si assicura il quinto posto

sport

Recco. L’ultima giornata del girone B aveva il solo compito di definire la quinta, la sesta e la settima posizione. Prima delle escluse dalla poule promozione è risultata l’Acli Santa Sabina che si è assicurata il quinto posto imponendosi a Voltri in 3 set. L’incontro è stato decisamente meno combattuto rispetto all’andata, quando le biancorosse si imposero al tie-break. Ma il Volare allenato da Mauro Pastorino non aveva particolari stimoli di classifica e ha dato spazio anche alle seconde linee.

La Spqm Ina Assitalia ha conquistato la sua sesta vittoria espugnando Recco, ma non è stato sufficiente per sopravanzare la Nuova Oma che ha portato via un punto da Bolzaneto contro la Serteco allenata da Andrea Carozzi e Paolo Bottaro. La differenza tra sesto e settimo posto è stata fatta dai tie-break: la formazione del levante genovese ha avuto bisogno di tre quinti set per vincere; le spezzine, invece, hanno vinto due sole volte al set decisivo.

Un allenamento utile, contro un’avversaria di alto livello. Poteva rappresentare solamente questo la trasferta del Chiavari United nella palestra della capolista Spezia Elettrosistemi. L’incontro si è chiuso in 3 set.

Il 3° turno:
Pro Recco Pallavolo – Spqm Ina Assitalia 2 – 3 (28/26 25/17 21/25 20/25 10/15)
Serteco Volley School – Nuova Oma 3 – 2 (25/20 21/25 22/25 25/23 17/15)
Spezia Elettrosistemi – Chiavari United 3 – 0 (25/12 25/22 25/17)
Volare Volley – Acli Santa Sabina 0 – 3 (21/25 23/25 12/25)
ha riposato: Virtusestri

La classifica finale del girone B:
1° Spezia Elettrosistemi 41
2° Virtusestri 39
3° Serteco Volley School 32
4° Volare Volley 26
5° Acli Santa Sabina 20
6° Nuova Oma 19
7° Spqm Ina Assitalia 18
8° Pro Recco Pallavolo 12
9° Chiavari United 9
Tigullio Sport Team ritirata

Nella poule promozione, il girone C, Spezia Elettrosistemi, Virtusestri, Serteco Volley School e Volare Volley affronteranno Quiliano Volley, Cogoleto Volley, Salli’s Ventimiglia Bordighera, Lega Pallavolo Sanremo.

Nel girone D della poule retrocessione Nuova Oma e Pro Recco Pallavolo incontreranno Alassio Volley, Vbc Savona Sabazia e Legendart Volley Team Finale. Nel girone E, Acli Santa Sabina, Spqm Ina Assitalia e Chiavari United dovranno vedersela con Maurina Volley, Maremola Volley e Celle Varazze Volley.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.