Sport

Pallanuoto, “Quattro Nazioni”: l’Italia chiude battendo la Germania con tripletta di Giorgetti

Pro Recco Rari Nantes Savona gara 1 scudetto

Recco. Sotto la pioggia e un forte vento, l’Italia batte la Germania per 9 a 5 nell’ultimo incontro al Quattro Nazioni di Thousand Oaks e chiude al secondo posto il torneo dietro gli Stati Uniti che pareggiano 8 – 8 con il Montenegro.

Con i tedeschi ancora tripletta di Alex Giorgetti, due centri di Rizzo e Gitto, uno di Figari ed Aicardi. Nei primi tre tempi gli azzurri guadagnano due lunghezze di vantaggio (6 – 4); nella quarta frazione la Germania accorcia le distanze a metà tempo (6 – 5) per poi subire tre reti consecutive che permettono al “settebello” di concludere la gara sul + 4.

In serata gli italiani hanno assistito allo Staples Center all’incontro di basket tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies. Ora la nazionale resterà in collegiale in California fino a lunedì 2 aprile e giovedì 29 marzo disputerà un’amichevole ufficiale contro gli Stati Uniti a Dos Pueblos.

Il tabellino:
Italia – Germania 9 – 5
(Parziali 2 – 2, 2 – 1, 2 – 1, 3 – 1)
Italia: Tempesti, Perez, Gitto 2, Luongo, Giorgetti 3, Felugo, Figari 1, Gallo, Giacoppo, Fiorentini, Aicardi 1, Lapenna, Rizzo 2, Pastorino. All. Campagna.
Germania : Kong, Novoska, Schoedter, Real, Jungling, Politze, Bukowski, Schuler 1, Kreuzmann 1, Ueler, Schlotterbeck, Roessing 1, Wallthan 2, Preuss, Eidner, Tchigir. All. Stamm.
Note: superiorità numeriche 3 su 6 per l’Italia, 4 su 15 per la Germania.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.