Pallanuoto, Pro Recco domina nella Jadranska Liga: 16 partite, 16 vittorie - Genova 24
Sport

Pallanuoto, Pro Recco domina nella Jadranska Liga: 16 partite, 16 vittorie

sport

Recco. Sempre e solo Pro Recco nella Jadranska Liga. Nel 4° turno della seconda fase i biancocelesti hanno prevalso con 5 reti di scarto in casa del Mladost Zagabria. E ora sono 16 vittorie in altrettante partite.

“Inizialmente è stata un po’ dura – spiega Eraldo Pizzo -. Loro volevano metterci in difficoltà, sorretti dal loro tradizionale grande pubblico molto caldo ed in effetti il primo parziale è l’unico che si è concluso in parità. Poi siamo andati improvvisamente in discesa chiudendo il secondo tempo sul 4 – 1 e conquistando quel + 3 che ci ha permesso di governare la gara più tranquillamente per tutto il resto del tempo, addirittura incrementando il risultato perché negli ultimi due parziali abbiamo segnato un goal più di loro”.

“Non siamo mai stati in affanno – prosegue -, la difesa non ha subito troppo, mentre una citazione particolare va al gioco in avanti perché giocare tutta la gara con un solo centroboa non è facile soprattutto in una sfida come questa. Con Vanja Udovicic, saluti ed abbracci. Sportivamente forse voleva prendersi la sua rivincita, ma è sempre una persone che non ha dimenticato nè il Recco nè i suoi trascorsi. Ora ci rivedremo a Rijeka”.

Il tabellino:
Havk Mladost Zagreb – Ferla Pro Recco 7 – 12
(Parziali: 2 – 2, 1 – 4, 2 – 3, 2 – 3)
Havk Mladost Zagreb: Pavic, Radu, I. Milakovic 1, Letica, Bukic, Zivkovic 1, Udovicic 1, K. Milakovic, Bebic, Gagutic, Hinic 2, Mallarach 1, Vukicevic 1, Bukic. All. Vieliko Kobesckak.
Ferla Pro Recco: Tempesti, Buric, Madaras 1, Figari, Kasas 3, Sukno 1, Filipovic 2, Perrone 2, Pijetlovic 1, Prlainovic 1, Molina, Gennaro, Gitto 1. All. Jonathan Del Galdo.
Arbitri: Andrej Fralunovic (Rijeka) e Vlaho Radicevic (Dubrovnik). Delegato: Mario Pedisic (Zagabria).
Note: superiorità numeriche 5 su 17 per il Mladost, 4 su 10 per la Pro Recco.

La 4° giornata:
Jadran Herceg Novi – Mornar BS 9 – 7
Havk Mladost Zagreb – Pro Recco 7 – 12
Primorje EB – Jug Dubrovnik 9 – 9

La classifica del girone 2:
1° Pro Recco 12
2° Primorje EB 7
2° Jug Dubrovnik 7
4° Havk Mladost Zagreb 6
5° Jadran Herceg Novi 3
6° Mornar BS 0

Il 5° turno, in programma sabato 10 marzo:
Jadran Herceg Novi – Pro Recco
Jug Dubrovnik – Havk Mladost Zagreb
Primorje EB – Mornar BS