Sport

Pallanuoto, playoff di serie A1: nei quarti Ferla Pro Recco contro Rari Nantes Bogliasco

Rari Nantes Bogliasco – Ferla Pro Recco

Sori. Cala il sipario sulla regular season del campionato di serie A1 maschile. La Rari Nantes Bogliasco agguanta l’ultimo posto utile per i playoff nonostante la sconfitta subita a Firenze con la Florentia e nei quarti sfiderà la Ferla Pro Recco campione d’Italia e capolista, che venerdì ha battuto la Carisa Savona.

A chiudere ufficialmente la stagione regolare il successo del Posillipo sul Brescia con la tripletta di Minguell. Nelle altre partite vittoria casalinga della Carpisa Yamamay Acquachiara, che regola di misura l’Ellevì Nervi per 9 a 8 (decisive le tre reti in 2’30” di Scotti Galletta nel quarto tempo). Il team napoletano affronterà proprio i concittadini del Posillipo nel derby dei quarti di finale.

Vittorie in trasferta invece per la Rari Nantes Camogli, che si regala nei quarti il derby ligure con la Carisa Savona imponendosi a Siracusa sull’Igm Ortigia (tris di Nikic e Astarita), e per la Strano Light Division Catania, che espugna Civitavecchia rimontando nel finale il match tra le due squadre già aritmeticamente retrocesse in serie A2.

Il campionato si ferma per un bel po’. Domani, lunedì 19 marzo, l’Italia si radunerà al Centro federale di Ostia per poi partire per la California, dove parteciperà al torneo “Quattro Nazioni”. Al rientro, spazio alla final eight di Coppa Italia, in programma a Napoli dal 4 al 6 aprile. La volata per il 93° scudetto riparte dai quarti di finale, in programma da sabato 14 aprile.

I risultati della 22° giornata della serie A1:
Enel Civitavecchia – Strano Light Division Catania 12 – 13
Carpisa Yamamay Acquachiara – Ellevì Nervi 9 – 8
Igm Ortigia – Rari Nantes Camogli 10 – 13
C.N. Posillipo – A.N. Brescia 6 – 4
Ferla Pro Recco – Carisa Savona 12 – 8
Rari Nantes Florentia – Rari Nantes Bogliasco 13 – 8

La classifica finale della stagione regolare:
1° Ferla Pro Recco 60
2° A.N. Brescia 52
3° Carisa Savona 51
4° Carpisa Yamamay Acquachiara 49
5° C.N. Posillipo 37
6° Rari Nantes Camogli 27
7° Rari Nantes Florentia 26
8° Rari Nantes Bogliasco 20
9° Ellevì Nervi 18
9° Igm Ortigia 18
11° Enel Civitavecchia 13
12° Strano Light Division Catania 9

Gli accoppiamenti dei playoff:
Ferla Pro Recco – Rari Nantes Bogliasco
Carpisa Yamamay Acquachiara – C.N. Posillipo
Carisa Savona – Rari Nantes Camogli
A.N. Brescia – Rari Nantes Florentia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.