Palacep, finalmente l'autorizzazione agli spettacoli live: primo concerto il 24 aprile - Genova 24

Palacep, finalmente l’autorizzazione agli spettacoli live: primo concerto il 24 aprile

concerto pianacci

Genova. Tornano i concerti dal vivo al Circolo Pianacci. Ci sono voluti sei mesi, ma la soluzione è finalmente arrivata.

La vicenda risale a quando il circolo aveva presentato all’Ufficio Acustica del comune di Genova la documentazione per ottenere il cosiddetto nulla osta acustico.

Un iter burocratico estenuante, che si è finalmente concluso alla fine della scorso febbraio. “Lo avevamo sottolineato: avevamo molta fiducia nell’Assessore Margini, che aveva sempre mantenuto quanto promesso – ha precisato Carlo Besana, presidente del Pianacci – e dobbiamo riconoscergli i meriti. Anche questa volta il suo personale interessamento è stato determinante”.

Ma certo la vicenda non è stata indolore: si è persa l’occasione di fissare alcuni grandi eventi al Cep che avrebbero dovuto essere confermati almeno un mese fa.

Il 24 aprile prossimo, comunque, arriverà il via agli appuntamenti con il concerto di Ky-Mani Marley, star internazionale della musica reggae e figlio del leggendario Bob Marley.

“Ci mettiamo – concludono dal Pianacci – al lavoro per offrire comunque a Genova e al Cep un calendario di eventi significativi e di momenti di socialità organizzati insieme a diversi territori”.