Ospedale Galliera vince il premio Grant: importante riconoscimento al reparto d’oncologia

Galliera - pronto soccorso

Genova. Questa mattina, nella sede del Campidoglio a Roma, l’ospedale Galliera ha ricevuto il ‘Grant 2012’ promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, un riconoscimento importante per il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Galliera di Genova.

Il riconoscimento, che comporta un finanziamento di 110.000 euro, è stato assegnato a sostegno del progetto ‘MiRACol’, realizzato in collaborazione con il Coordinamento Scientifico dell’Ospedale. In dettaglio, lo studio dell’equipe genovese vuole testare gli effetti antitumorali, nelle lesioni precancerose del colon, di un estratto di mirtillo (con proprietà antiossidanti) e curcumina (spezia componente del curry molto usata nei paesi orientali dove l’incidenza dei tumori al colon è minore).

L’obiettivo della ricerca è di verificare l’attività del composto nel ridurre la ‘beta-catenina’, importante indicatore di proliferazione cellulare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.