Ospedale Galliera, Montaldo:”Pronti a valutare piano economico, mantenendo fede a nostra disponibilità”

Claudio Montaldo ass. sanità

Regione. “Sul Galliera nessun cambiamento da parte della Giunta regionale, è risibile dire che è un regalo alla Curia perché non è un ospedale della Curia, svolge infatti un servizio pubblico ed è aperto ai cittadini di tutta la città. E’ una struttura che ha bisogno di essere rinnovata e come Giunta valuteremo con molta attenzione il piano economico-finanziario che il Galliera ci ha presentato, tenendo conto delle nostre disponibilità”. Lo ha detto l’assessore alla Salute, Claudio Montaldo a margine del consiglio regionale.

“Da sempre noi abbiamo detto di essere disponibili a dare circa un terzo dell’ammontare complessivo dell’investimento per la realizzazione del nuovo Galliera e cioè 53 milioni che poi diventano 44 visto che 9 milioni sono del Galliera, derivano cioè dalla precedente alienazione di immobili di loro proprietà. In mancanza di queste condizioni non si potrà andare avanti”.

“Bisogna comunque tenere conto – ha aggiunto Montaldo– che la cifra in questione non è certo sufficiente per costruire un nuovo ospedale, ma solo per rimodernare una struttura esistente. Lavoreremo comunque anche sull’ospedale del Ponente genovese, confidando che a breve il Governo possa rimettere in moto gli investimenti nazionali per l’edilizia sanitaria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.