La Fotonotizia di Genova24

Opera di Luzzati donata a Giorgio Napolitano a Vernazza

omaggio luzzati a napolitano

Il Sindaco del Comune di Vernazza ha fatto omaggio al Presidente Giorgio Napolitano, in visita nel Comune ligure, di un’opera del Maestro Luzzati, donata dal Museo genovese al Capo di Stato, per l’alta sensibilità politica, civile e sociale alla Nazione, in special modo per la marcata attenzione alla trasmissione dei valori culturali e umani alle giovani generazioni.

L’opera “Borgo ligure” è un pezzo unico originale eseguito nel 2004 dal Maestro Emanuele Luzzati nelle tecniche del disegno e acquarello su carta Fabriano (formato 34×24 cm, cod. OO.12.01) incorniciato sotto pass partout realizzato in cartone speciale per la conservazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.