Cronaca

“Nuova Hot Wheels”, guerre fra bande di bikers rivali: in carcere 7 genovesi

bikers arrestati

Genova. Strutture gerarchiche all’interno dei gruppi, lotte armate per il predominio e una propagazione su tutto il territorio del nord Italia. Ecco come sono organizzate e come si muovono le bande di bikers, in costante scontro tra loro.

L’operazione Nuova Hot Wheels, messa in atto dalla Squadra Mobile di Genova, dopo mesi di indagini e controllo del territorio, ha portato allo smantellamento del gruppo degli ‘Outlaws’. Sono ben 12 le ordinanze di custodia cautelare emesse, in particolare 7 arresti in carcere, 3 domiciliari e 2 obbligo di dimora

I sette bikers sottoposti agli arresti in carcere sono tutti genovesi, Stefano Amadei di 48 anni; Fabio Lucespino di 40 anni; Marco Lucespino di 36 anni; Davide Giancaspro, di 36 anni; Riccardo Frola di 27 anni; Diego Marangoni di 32 anni e Andre Bruno Bartoletti di 37 anni.

Agli arresti domiciliari sono stati posti: Giuseppe Guercio, veronese di 35 anni e Alberto Donati, entrambi rintracciati ad Alsena (Pc). L’ordinanza è stata anche comunicata a Domenico Matarazzo, veronese di 53 anni, già recluso nel carcere di Marassi.

Obbligo di dimora, infine, per Luca Arrivetti, veronese di 41 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.