Musica e teatro: tutti gli appuntamenti del fine settimana genovese

max manfredi2

Genova. Un fine settimana ricco di appuntamenti quello genovese, iniziato stamattina con la manifestazione contro la mafia organizzata da Libera. Per gli appassionati di musica sono tanti gli eventi, a partire dal Politeama, dove va in scena un concerto di beneficenza a favore degli alluvionati “La pioggia, il vento… e ritorna il sereno” (sabato 17, ore 21) con i Delirium, Sophia Baccini, Shel Shapiro e Max Manfredi.

Al Muddy Waters di Calvari, invece, c’è Ian Paice, il batterista dei Deep Purple (sabato 17, ore 21.30). Musica irlandese per la festa di san Patrizio a Casella, presso l’Antica Trattoria della Posta (via P. De Negri 10, ingreso libero. 20 Eu. Info e prenotazioni: 010 9675202).

Per chi ama il rock appuntamento a Gattorna presso la pizzeria Alzati Lazzaro (via del Commercio 61) con il Rockmakers Toto Tribute e presso le Cantine di San Vincenzo con i Biscayne Boulevard (sabato 17, ore 22.30). Per il reggae si va Sestri in piazza baracca con Sestri’n festa, tra musica, attività per bambini e bancarelle (sabato 17, ore 14). Tra i tributi segnaliamo quello ai Pink Floyd presso il Teatro Govi di Bolzaneto con gli Empty Spaces (domenica 18, ore 21).

Il jazz, invece, va in scena alla Claque, dove c’è il concerto di Alessio Menconi (domencia 18, ore  22). Musica classica a Camogli presso il Cenobio dei Dogi in via Niccolò Cuneo 34 c’è il concerto di Carlo Franceschi, clarinetto e Federico Rovini, piano (domenica 18, ore 17.30).

Per quanto riguarda il teatro, alla Corte va in scena lo spettacolo La scuola delle mogli di Moliere, per la regia di Marco Sciaccaluga (fino al 5 aprile), mentre il teatro Duse propone Malavitaeterna. “King” e altre storie con Gian Piero Alloisio, Roberta Alloisio, Federico Sirianni, regia Gian Piero Alloisio, canzoni Gian Piero Alloisio e Federico Sirianni, produzione A.T.I.D. (fino a domenica 18).

Presso il teatrino di Villa Duchessa di Galliera a Voltri c’è con Il sogno di Ipazia a cura dei Coordinamenti Donne Spi e Cgil di Genova e della Liguria (domenica 18, ore 16.30). Per le risate appuntamento al teatro Verdi di piazza Oriana con lo spettacolo Acrostico Bizzarro (domenica 18, ore 16) e alla Claque con la serata dedicata a Belo Horizonte (sabato 17, ore 22.30).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.