Altre news

Museo Luzzati, laboratorio per bambini ‘Giochiamo con la città’

museo luzzati

Genova. Sabato 10 marzo al Museo Luzzati il laboratorio per i bambini a partire dai 5 anni sarà dedicato al tema della città. Partendo dalla visione del film d’animazione Genova, Sinfonia della città, realizzato da Luigi Berio con i disegni di E. Luzzati i bambini costruiranno case e palazzi con il cartoncino e carte colorate per comporre poi tutti insieme un coloratissimo scorcio cittadino.

A fine laboratorio merenda con i prodotti Latte Tigullio.

Per bambini a partire dai 5 anni. Costo 5 euro a partecipante, max. 15 partecipanti, ingresso gratuito al museo per due accompagnatori. Prenotazioni tel. 0102530328 o info@museoluzzati.it

In corso al museo

Dal 23 febbraio al 6 maggio Sala Centrale   
RICCARDO DALISI: LA SFIDA DELLA NUOVA INNOCENZA  – PER UNA CREATIVITÀ LUNGO LA VIA DELLA DECRESCITA
Un percorso di oggetti, idee e materiali attraverso le varie fasi del lavoro di animazione che dagli anni ’70 Riccardo Dalisi conduce con i bambini, fino ad arrivare ad alcune delle opere di design che lo hanno reso uno dei più importati maestri italiani nel campo, esposto e ammirato in tutto il mondo.

Dal 23 febbraio al 6 maggio Sale Cannoniere
EMANUELE LUZZATI – L’INVENZIONE DELLA FORMA DAL DESIGN ALL’ARREDO URBANO
Una mostra che documenta i lavori che Luzzati ha sviluppato in extralarge, uscendo dallo spazio del teatro, dalle pagine dei libri o dagli schermi cinematografici per occupare le piazze, le facciate delle case, i parchi.    

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.