Cronaca

Morte Lucio Dalla, De Scalzi: “Ci ha lasciato una straordinaria eredità”

Vittorio De Scalzi

Genova. “All’ultimo Sanremo l’avevamo visto un po’ tremante. E’ stata una notizia tremenda. Se ne è andata una persona geniale, brillante, divertente”.

Con queste parole, Vittorio De Scalzi, storico leader dei New Trolls, ricorda il cantautore Lucio Dalla, scomparso questa mattina in Svizzera, in modo improvviso, in seguito a un infarto.

Continua De Scalzi: “Con lui avevamo scritto una canzone nel 1979, ‘Domenica di Napoli’. Lucio aveva scritto il testo, molto bello, poi il nostro produttore Sergio Bardotti era stato il suo primo produttore alla RCA. Sergio diceva sempre che Lucio era talmente creativo da essere inaffidabile, con la testa sempre persa nei suoi pensieri. Ci ha lasciato una straordinaria eredità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.