Marzo bollente, + 4,2 gradi rispetto alla media

freddo termometro

Liguria. “Il termometro ha raggiunto massime superiori di ben 4,2 gradi rispetto alla media, che per effetto della mancanza di precipitazioni ha già fatto scattare l’allarme siccità nel nordest, con il pericolo incendi nei boschi e difficoltà per le semine nelle campagne dove si attende con ansia l’arrivo della pioggia”. Lo rende noto Coldiretti in seguito al monitoraggio effettuato sulla temperatura massima nella prima decade di marzo.

Sulla Liguria, però, al contrario di quanto sta avvenendo nel nord est, in cui inizia a sentirsi il problema della siccità, è arrivata la pioggia. Dopo giorni di incontrastato dominio anticiclonico, infatti, un debole fronte ha interessato la Liguria. Secondo le previsioni della Limet, la mattinata sarà ancora molto nuvolosa, con possibili piogge, ma nel corso della giornata ci sarà la tendenza ad un parziale miglioramento con schiarite.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.