Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Manifestazione Libera contro le mafie: anche il sindacato di polizia Coisp in piazza

Genova. “Abbiamo già dato la nostra piena disponibilità a partecipare alla manifestazione odierna, in Piazza De Ferrari, organizzata dall’associazione Libera, per ricordare tutte le vittime della mafia. Crediamo sia un momento di seria e doverosa riflessione sulla pericolosità delle infiltrazioni mafiose anche nel nostro territorio, dove vi sono già stati dei casi preoccupanti, come lo scioglimento di alcuni consigli comunali.”

Inizia così l’intervento di Matteo Bianchi , Segretario Generale Provinciale del Coisp, sindacato indipendente di Polizia , in merito alla manifestazione organizzata dall’associazione Libera: “Noi oggi ci saremo per fare la nostra parte, per portare il nostro umile contributo e vicinanza a tutte quelle persone a cui la mafia ha fatto perdere, in maniera drammatica, un affetto e per sensibilizzare tutte le persone sul fatto che la mafia c’è ed esiste anche in Liguria”.

Concludepoi  Bianchi: “ E’ chiaro che per combattere ogni forma di mafia occorrono le risorse adeguate e qui lanciamo un monito ai nostri Governanti: Genova e tutta la Liguria necessitano di risorse, sia economiche che umane, indispensabili per fronteggiare la pericolosità di certe organizzazioni, dotate di mezzi economici enormi! Solo se lo Stato investirà in modo adeguato nel comparto sicurezza, si potrà pensare di tentare di combattere il fenomeno mafioso!”.