Maddalena, Ghett’Art: riqualificare il quartiere con l’aiuto degli artisti

Ghettup

Genova. Il Comune lancia l’iniziativa Ghett’Art con l’arte come mezzo d’integrazione e sviluppo, all’interno del quartiere della Maddalena. In cosa consiste la manifestazione? Si offrono ad artisti, architetti e progettisti, alcuni appartamenti in vico Croce Bianca a prezzi politici.

L’artista dovrà presentare però un progetto che possa riqualificare l’immobile. Ghett’Art nasce dal bando del Comune di Genova nell’ambito del contratto di quartiere del Ghetto e si affianca al progetto Ghett’up, luogo di incontro e dialogo.

L’iniziativa per ora dispone di due bilocali indipendenti e di uno spazio comune che potrebbe essere adibito a corsi di formazione. I costi della residenza sono di 20 euro al giorno per periodi fino a 15 giorni e 15 euro al giorno fino a 30 giorni. “La cultura – ha detto l’assessore alla cultura del Comune di Genova Andrea Ranieri – è elemento fondante del progetto di riqualificazione sociale. La vera Genova è quella che sa costruire progetti pubblici in situazioni difficili, è quella che conosce la cultura della diversità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.