Lucio Dalla ha scritto la sua ultima canzone per la Comunità di Don Gallo

Lucio Dalla

Genova. L’ultima canzone della sua vita Lucio Dalla l’ha scritta per la comunità San Benedetto al porto di Don Andrea Gallo. La notizia è stata annunciata oggi nella conferenza stampa dell’accordo tra il Tribunale dei Minori di Genova e l’associaziobne Libera.

Il brano inedito è contenuto nel cd per raccogliere fondi per la Comunità, promosso dalla Promusic di Bologna, l’agenzia che promuove anche lo spettacolo “Io non taccio” in cui recita lo stesso Don Gallo. In questo album sono contenuti brani di altri esponenti del panorama musicale italiano come Jovanotti e Caparezza.

Proprio ieri, nella sua amata città Bologna, si sono svolti i funerali del cantautore Lucio Dalla, scomparso improvvisamente a causa di un infarto il primo marzo. Hanno partecipato migliaia di fan e amici: tra i più stretti presenti alla cerimonia, ci sono sicuramente Ron e Marco Alemanno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.