"Lo sport per Genova, Genova per lo sport", lunedì convegno al Teatro della Gioventù - Genova 24
Sport

“Lo sport per Genova, Genova per lo sport”, lunedì convegno al Teatro della Gioventù

angelo bagnasco, marta vincenzi

Genova. Lunedì prossimo, alle ore 17, il Teatro della Gioventù di Genova ospiterà il convegno “Lo Sport per Genova, Genova per lo Sport”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Genova. Un momento di incontro per gli “attori” del mondo sportivo e istituzionale, per tracciare un bilancio del triennio 2009-2011 e guardare al futuro con le novità relative all’impiantistica sportiva a Genova.

L’assessore allo sport Stefano Anzalone introdurrà gli importanti temi dell’incontro: i valori, lo sport come strumento di inclusione, leva per la promozione del territorio, fonte di lavoro. Si parlerà poi del progetto “palazzo dello sport” a Pra’. Interverranno il Sindaco Marta Vincenzi, Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco, il presidente della Regione Claudio Burlando, il presidente della Provincia Alessandro Repetto, il presidente del Coni Genova Carlo Nicali, il vicepresidente del Coni Liguria Anna Del Vigo.

Racconteranno le loro esperienze di sportivi Andrea Cadili Rispi (atleta paralimpico), Dario Della Gatta (pres. COL Global Games), Duccio Alberto Fasanella (Credito Sportivo), Paola Fraschini (campionessa mondiale di pattinaggio), Maurizio Michieli (direttore Primocanale Sport), Eraldo Pizzo (ds Pro Recco Pallanuoto), Giorgio Migone (presidente Panathlon Club Genova Levante), Marco Ricchini (coordinatore Ufficio Scolastico Provinciale), Silvia Salis (olimpica lancio del martello), Filippo Tassara (Tecnico Fin e Docente Isef), Giorgio Taverna (architetto), Angelo Giulio Torti (assessore provinciale allo sport) e Roberto Valcada (dirigente tecnico Comune Genova).