Cronaca

“Li chiamano sport minori ma siamo sicuri che lo siano?”, domani convegno a Rapallo

amantini arti marziali

Rapallo. Domani, alle ore 18, presso saletta del Cafè Rapallo di piazza Cavour si terrà una relazione sui cosiddetti “sport minori”. Interverranno addetti e professionisti del settore, fra gli altri, Davide Carlot e Claudio Razeto per le arti marziali, Loredana De Franciscis per il body building, Massimiliano Biallo per il nuoto e Alessandro Martini per la pallanuoto.

“Li chiamano sport minori ma siamo sicuri che lo siano?”. È questo il titolo del convegno. L’organizzatore e moderatore è Massimiliano Amantini, ex consigliere comunale di Zoagli, figura di spicco nel panorama nazionale delle arti marziali, dove ricopre il ruolo di coordinatore nazionale della Federazione Italiana di Muay Thai. “Vogliamo evidenziare le tante difficoltà che giorno per giorno questi sport hanno a vivere, per ottenere spazi, contributi, visibilità su stampa e media ma – osserva Amantini – nonostante questo hanno un grande bacino di utenza e svolgono un indubbio e insostituibile ruolo sociale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.