Lavoro, sciopero generale Fiom: venerdì manifestazione a Roma, servizio pullman da Genova - Genova 24
Cronaca

Lavoro, sciopero generale Fiom: venerdì manifestazione a Roma, servizio pullman da Genova

Fiom allo Sciopero generale Genova dicembre 2011

Genova. Per venerdì 9 marzo 2012 la Fiom Cgil ha proclamato 8 ore di sciopero generale dei lavoratori metalmeccanici. La manifestazione si terrà a Roma e per coloro che intendono partecipare la Fiom genovese ha predisposto il servizio pullman.

Lo sciopero è stato organizzato per impedire che si apra la strada ai licenziamenti, riducendo la cassa integrazione che è pagata integralmente da lavoratori ed aziende e smantellando l’art 18 che impedisce i licenziamenti indiscriminati.

La Fiom Cgil contesta inoltre l’idea di un sindacato di comodo, idea che passa attraverso la negazione alla Fiom e ai lavoratori del diritto ad un contratto collettivo nazionale di lavoro degno di questo nome. Infine, la Fiom Cgil contesta la pratica degli accordi separati che rompono l’unità nel mondo del lavoro.

Per questi motivi, venerdì prossimo i metalmeccanici italiani scenderanno in sciopero. La manifestazione si terrà a Roma con corteo che partirà alle 9.30 da Piazza della Repubblica e si concluderà in Piazza San Giovanni. Maggiori info al sito www.liguria.cgil.it/fiom

Più informazioni