Cronaca

Lavoratori Dec in assemblea a Principe: da mesi senza stipendio, utenze tagliate nel cantiere di Brignole

protesta lavoratori dec

Genova. Sono riuniti in assemblea dalle 8 di questa mattina i lavoratori della Dec, impresa edile che si occupa della riqualificazione di Grandi Stazioni, con cantieri aperti nelle stazioni di Genova Brignole e Principe.

La Dec opera in appalto delle Ferrovie ed è dal dicembre 2011 che i lavoratori non percepiscono lo stipendio; l’azienda non paga le retribuzioni sostenendo di essere in crisi di liquidità.

I titolari dell’azienda, con sede in Puglia, sono finiti in carcere per un’ indagine della Procura di Bari su lavori pubblici. E ora il nome della società compare anche nell’inchiesta sul San Raffaele di Milano.

In particolare sono 19 i lavoratori senza stipendio da oltre 3 mesi, più gli impiegati e i tecnici. Sabato nel cantiere di Brignole da sabato sono state tagliate le utenze.

Una vera ennesima beffa per i lavoratori che in tutto questo periodo, nonostante la mancanza di liquidità dell’azienda hanno continuato a portare avanti i lavori nelle stazioni genovesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.