Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La lista di Fds appoggia Doria: al centro il lavoro, i diritti e l’ambiente

Genova. “Mettiamo al centro il mondo del lavoro, portando una lista che comprende le diverse realtà lavorative, dall’insegnante al ricercatore, dagli impiegati del terzo settore agli operai, fino ad avvocati e ingegneri”. Commenta così Sergio Triglia, segretario provinciale Prc, che comprende Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Sinistra Europea, e sostiene il candidato Marco Doria alle prossime elezioni amministrative per eleggere il sindaco di Genova.

“Lo slogan che abbiamo scelto cita ‘Genova è un bene comune’ e noi vogliamo mettere al centro tre tematiche per noi fondamentali: il lavoro, i diritti sociali e l’ambiente” continua Triglia. Come per quelle del Pd non si ha un capolista ma sono quattro le teste di lista: primo nome è Giancarlo Bonifai, avvocato, seguito da Fabio Cancelliere, un operaio della Navalimpianti, già segretario circolo della Valpolcevera, Carlo Senesi, attuale assessore comunale al Ciclo dei Rifiuti, e infine Antonio Bruno, consigliere comunale Prc in carica.

Non mancano le donne, circa il 40% del totale della lista, e le nuove generazioni. Nella prima categoria rientrano Simonetta Astigiano, una ricercatrice dell’Ist, e Antonella Gallo Affluto, infermiera del Villa Scassi. Tra i giovani, due universitari, Matteo Panetta e Andrea Vezzali, quest’ultimo classe 1991.