Cronaca

La Dec non paga gli stipendi, la protesta dei lavoratori: oggi corteo verso la Regione

palazzo regione

Genova. Continua la protesta dei dipendenti della Dec, impresa edile che si occupa della riqualificazione di Grandi Stazioni, con cantieri aperti nelle stazioni di Genova Brignole e Principe. La Dec opera in appalto delle Ferrovie ed è dal dicembre 2011 che i lavoratori non percepiscono lo stipendio; l’azienda non paga le retribuzioni sostenendo di essere in crisi di liquidità.

Fillea Cgil e la Filca Cisl di Genova hanno chiesto un incontro alla committenza (Ferrovie) e all’Assessore Enrico Vesco, incontri che non sono ancora stati concessi. I dipendenti esasperati dalla situazione, da lunedì sono scesi in sciopero e stanno presidiando i cantieri.

Per stamattina  intorno alle ore 9,30 dal cantiere di Via De Amicis è previsto un breve corteo sino alla sede della Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.