Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Judo, trofeo regionale a Genova: oro per Eleonora Tasca e argento per Jacopo Giani. Il Kodokan Sestri Levante è protagonista

Più informazioni su

Sestri Levante. Il Judo Kodokan di Sestri Levante ha partecipato al trofeo regionale federale, a Genova Prato. E ha vinto una medaglia d’oro con la sua stella, Carlotta Rezzano che, nella categoria 57 kg degli Esordienti, si è aggiudicata il titolo, dopo aver vinto tutti i suoi incontri prima del limite. La squadra sestrese, diretta in gara dal tecnico Gin Falcone, ha raccolto anche una medaglia d’argento con Jacopo Giani che, nella categoria 60 kg, è arrivato imbattuto alla finalissima, dove poi si è arreso.

Per il Judo Kodokan di Sestri Levante, in gara anche Eleonora Tasca, nella categoria 48 kg, che dopo aver vinto quattro match nella fasi eliminatorie, ha perso la finale per il terzo bronzo con la medaglia sfumata davvero per un soffio. “Una medaglia mancata, quella di Eleonora, che vale lo stesso come un oro – spiega il tecnico Gin Falcone -. La ragazza risiede nell’entroterra di Varese Ligure e deve compiere grossi sforzi per potersi allenare regolarmente ma la sua voglia e dedizione sono talmente forti che, anche nei momenti critici, riesce a trovare la forza per imporsi contro avversari più quotati. Lo stesso vale anche per Jacopo Giani, di Tavarone. Complimenti a tutti, se li meritano”.