Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Judo, l’Asaj Chiavari vola ancora alto, sulle ali di Martina Castagnola

Genova. Martina Castagnola ha concesso subito il bis. Sulle ali dell’entusiasmo per il recente successo ottenuto nel torneo internazionale di Giano dell’Umbria, Martina Castagnola si è aggiudicata anche il trofeo regionale, organizzato a Genova dal comitato ligure della Fijlkam, al palazzetto dello sport di Prato.

La punta di diamante della squadra agonistica dell’Asaj Judo Chiavari si è piazzata al primo posto nella categoria Esordienti B, classe di peso 40 kg. Per il sodalizio chiavarese del maestro Piero Schiaffini, è arrivata anche un’altra medaglia, con Federico Alinari, nella kermesse per atleti di 55 kg, che è arrivato fino alla finale, superando turno dopo turno, sempre per ippon. In finale, però, la sconfitta contro un rappresentante del Sakura di Arma di Taggia, che ha costretto il chiavarese Alinari all’argento.

Stesso piazzamento e stessa medaglia per Pietro Zali, fra gli Esordienti A, 60 kg. L’Asaj Judo Chiavari, inoltre, è stata rappresentata a Genova da Angelo Corrado (kg 46) e Gioacchino Zali (65 kg) che, nelle rispettive categoria, si sono piazzati entrambi al quinto posto.