Sport

Judo, l’Asaj Chiavari fa…13 medaglie al Trofeo Lanterna di Genova

Asaj Judo Chiavari al Lanterna

Genova. Si è svolto a Genova Prato, al Palazzetto Gau di piazza Suppini, il 3° Torneo di judo della Lanterna, gara valida per il campionato italiano master maschile e femminile e per le classi fanciulli e ragazzi. Il torneo ha visto la partecipazione di tantissimi judoka, 120 al mattino e 340 al pomeriggio, provenienti anche da Russia, Francia ed Ungheria.

L’Asaj Chiavari ha conquistato ben 13 medaglie di cui 5 ori ed 8 bronzi nelle categorie giovanili così ripartite. Categoria ragazzi, oro per Zolezzi Nicolò kg 26, Firenze Michele kg 35 e Ginocchio Edoardo kg 29; bronzo per Lehaci Julian kg 35, Canaparo Nike kg 35 ed Angelo Alice kg 29. Categoria fanciulli, oro per Alinari Alessandro kg 26, Giordano Gabriel kg 34.
Bronzo per Pezzi Giorgia kg 21, Aliotta Lorenzo kg 34, Sheu Safet kg 34, Beronio Matteo kg 27 e Zappettini Pietro kg 27.

Le migliori prestazioni sono arrivate da Zolezzi, Firenze ed Alinari che hanno vinto diversi incontri superando anche difficili avversari. Buona anche la performance di Ginocchio e Giordano che, pur essendo alle prime armi, hanno saputo imporsi conquistando il gradino più alto del podio. Bene pure i medagliati bronzo che avendo vinto solo il primo incontro si sono fermati sul gradino più basso ma che comunque fanno ben sperare per un futuro da campioni.

Contemporaneamente a Volpiano, nel Trofeo Azzurro, due judoka senior dell’Asaj Judo Chiavari, Starna Giulio kg 60 e Manenti Alessandro kg 90 conquistavano rispettivamente la medaglia di bronzo ed il quinto posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.